LA NUOVA SALA GESSI DELL'OSPEDALE DI CARATE

E' adiacente al Pronto Soccorso e vicino alle sale di Radiologia

(18 novembre 2022) - Ospedale di Carate, Sala Gessi: cambia tutto.

Adiacente al Pronto Soccorso e vicino alle sale di Radiologia, è stata completamente ristrutturata e riqualificata un’area originariamente destinata ad uffici, per ospitare un comparto esclusivamente ortopedico che comprende, fra l’altro, la nuova sala gessi, un ambulatorio ortopedico e adeguati spazi di attesa.

“Rappresenta un decisivo salto di qualità rispetto a, prima”, spiegano Giuseppe Castoldi, primario di Ortopedia e Laura Consonni, coordinatrice del PS.

In passato la sala era al quinto piano del blocco ospedaliero, con qualche criticità al riguardo.

“La nuova disposizione, di immediato pronto intervento, è certamente più razionale, facile da raggiungere per gli utenti e più funzionale per gli operatori”, aggiunge la coordinatrice.

Sono circa 30 al giorno le applicazioni e le rimozioni di ingessatura a Carate.