L'UTILIZZO DI "MASCHERINE" IN OSPEDALE

Una comunicazione di ASST Brianza per utenti e visitatori dei propri ospedali

Si comunica che, in attuazione di quanto disposto dal Ministero della Salute con Ordinanza del 28 aprile 2023 (decadenza dell’obbligo di utilizzo della mascherina nelle strutture sanitarie, salvo che nelle aree indicate dalle Direzioni sanitarie aziendali), la Direzione Sanitaria ha ritenuto di confermare l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine) in tutte le aree di degenza, nei Pronto Soccorso, nelle aree ambulatoriali e in tutte le sale d'attesa  (CUP, poliambulatori, centri prelievo, pre-ricovero, dialisi, endoscopia, radiologia, etc.).

Detto obbligo, disposto fino al 31.12.2023, si riferisce, oltre che al personale, a tutti gli utenti e visitatori.

Si chiede, pertanto, la massima collaborazione nel rispetto della suddetta disposizione, ai fini della tutela della salute propria e della collettività.