L’individuazione dell’alunno disabile per l’integrazione scolastica avviene tramite l’accertamento ai sensi del DPCM 185/2006 da parte di un Collegio istituito presso le ASST.
Il Collegio si esprime previa presentazione da parte del genitore/tutore della domanda con la quale chiede che l’alunno venga sottoposto all’accertamento dello stato di handicap per l’integrazione scolastica.
La domanda viene presentata in base alla residenza dell’alunno, presso il Collegio della ASST, allegando un certificato medico e una relazione clinica redatta da uno specialista (neuropsichiatra, psicologo o altro specialista) di struttura pubblica, di IRCCS o di privato accreditato per attività di neuropsichiatria infantile, dalla quale emerga una condizione di disabilità associata alla necessità di garantire supporti all'integrazione scolastica.
La domanda può essere inviata per e-mail o presentata a mano previo appuntamento con il Collegio di riferimento
SEDE | DOVE | ACCESSO TELEFONICO |
|
| |
Desio per i Comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Limbiate, Muggiò, Nova Milanese, Varedo
| Via Ugo Foscolo, 24 | Tel. 333 6136569 Martedì , dalle 10.30 alle 12.30 Mercoledì, dalle 14.00 alle 15.45 alunnodisabile.desio@asst-brianza.it |
Giussano per i Comuni di Albiate, Besana Brianza, Biassono, Briosco, Carate Brianza, Lissone, Macherio, Renate Sovico, Triuggio, Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza, Barlassina, Ceriano Laghetto, Cogliate, Giussano, Lazzate, Lentate sul Seveso, Meda, Misinto, Seregno, Seveso | Via Milano, 65 | Tel. 0362 485216 Lunedì, dalle 9.00 alle 12.00 Mercoledì, dalle 9.00 alle 12.00 alunnodisabile.giussano@asst-brianza.it |
Usmate per i Comuni di Agrate Brianza, Aicurzio, Arcore, Bellusco, Bernareggio, Burago di Molgora, Busnago, Camparada, Carnate, Caponago, Cavenago Brianza, Concorezzo, Cornate d'Adda, Correzzana, Lesmo, Mezzago, Ornago, Roncello, Ronco Briantino, Sulbiate, Usmate Velate, Vimercate. | Via Roma, 85 c/o Centro Polivalente | Tel. 039 6654929 Mercoledì, dalle 9.00 alle 12.00 |