Hotspot Infettivologici

Da oggi 10 dicembre 2025, per tutta la provincia di Monza e Brianza, è attivo l'Hotspot Infettivologico per prendersi cura di te nel caso di manifestazione di sintomi influenzali o simil-influenzali.

Dalle ore 20:00 alle ore 08:00 nei giorni feriali e h24 il sabato, la domenica e nei giorni festivi e prefestivi infrasettimanali, prima di uscire di casa contatta il numero 116117. Gli operatori ti metteranno in contatto con un Medico che, al telefono, potrà iniziare a fornire un primo consulto indirizzandoti, se necessario, a visita medica presso l'Hotspot infettivologico. Qui il personale medico si prenderà cura del tuo stato di salute, prescrivendoti le terapie di cui hai bisogno o eventuali ulteriori accertamenti.  

Il servizio è gratuito.

---------------------

Ricordiamo che il Numero Europeo Armonizzato 116117 è gratuito e a tua disposizione nelle ore notturne e nei giorni festivi e prefestivi per fornirti assistenza, prestazioni e consigli sanitari non urgenti
Ti consente di parlare con medici competenti in grado di gestire la tua richiesta mediante videochiamata e/o consulto telefonico e, se necessario, indirizzarti verso il servizio più idoneo alle tue necessità di salute.  

Non auto-presentarti: l’accesso agli ambulatori di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) e agli Hotspot infettivologici è possibile solo tramite chiamata preventiva al numero 116117.

Allegati