SEREGNO. UNA NUOVA DIAGNOSTICA RADIOLOGICA

Ospedale di Seregno

(6 marzo 2021) - Terminati all’ospedale di Seregno i lavori di installazione, collaudo e messa in funzione della nuova diagnostica radiologica digitale telecomandata.

Preliminarmente sono stati realizzati i lavori strutturali sull’area che ospita l’attività: interventi di riqualificazione che hanno comportato il rifacimento di tutta la parte impiantistica, elettrica e di sicurezza. Rifatti, altresì, i pavimenti, i rivestimenti, i controsoffitto e l’illuminazione. Le opere hanno ottimizzato l’accesso e il flusso dei pazienti, anche in barella. 

La nuova apparecchiatura installata consentirà di eseguire radiografie scheletriche, addominali, toraciche e osteo-articolari ad alta risoluzione e a bassa dose. 

Le immagini acquisite con tecnica “digitale diretta” saranno immediatamente integrate, con conseguente riduzione nei tempi di gestione degli esami, all’interno del sistema informatico PACS utilizzato in ASST. Come noto, il sistema permette l’archiviazione, la trasmissione e la condivisione delle immagini diagnostiche in area ospedaliera.

L’investimento complessivo per la realizzazione ammonta a circa 200.000 euro e rappresenta un valore aggiunto per tutti coloro che accedono al presidio.

 

Ufficio Stampa